Ecco gli errori più comuni che si commettono dall’estetista e che causano non pochi problemi e fastidi.

 Ovviamente parliamo dell’eliminazione dei peli.

ERRORE n° 1
Il primo errore è quello semplicemente di continuare a fare la ceretta. Se è diverso tempo che utilizzi questo sistema e vai una o più volte al mese dall’estetista a fare la ceretta non c’è bisogno che ti dica quanto sia fastidioso, quanto sia doloroso lo strappo e quale sia il disagio provocato dall’avere la pelle infiammata per 2-3 giorni, avere follicoliti, irritazioni o peli incarniti nel momento in cui ricrescono. Una soluzione poco conveniente per tutti questi aspetti citati, insomma.

ERRORE n° 2
Il secondo modo che hai per farti del male è utilizzare il rasoio e raderti i peli.
Perché non va bene? Appena passato il rasoio la pelle può sembrare quasi liscia, ma il giorno dopo avrai le gambe pari a una grattugia e ti ritroverai punto e a capo.
Ora, se non ti tagli non ti fai del male fisico, ma se dovesse capitare che qualcuno ti accarezzi o ti tocchi la sensazione non sarà certo delle migliori, no?

ERRORE n° 3
Il terzo modo che hai per farti del male dall’estetista è quello di provare un sistema di epilazione definitiva tradizionale: fare quindi una prova gratuita e farsi rifilare un pacchetto di sedute di cui tu obiettivamente non sai nulla!
Non sai se funzionerà, non sai se il numero di sedute che stai comprando sarà sufficiente a risolvere il problema in modo definitivo.
Se vogliamo andare a guardare bene forse questa è addirittura la soluzione peggiore, per tanti motivi.

❌ Innanzitutto dal punto di vista economico stai compiendo un investimento più importante rispetto alla classica ceretta e stai pagando diverse centinaia, se non migliaia di euro senza alcuna certezza sul risultato, con il pericolo che poi ti ritroverai a distanza di mesi o di anni a dover ripetere l’investimento e spendere altre centinaia di euro perché le sedute vendute non sono state sufficienti. E non è necessariamente l’estetista che ti sta truffando ma è perché proprio non ha modo di sapere con certezza quante sedute saranno necessarie per ottenere un risultato buono e accettabile. Non potrà mai crearti un percorso specifico e mirato su quelle che sono le tue esigenze personali, il tuo tipo di pelle e di pelo. 

❌ Secondo aspetto: spesso e volentieri i centri che fanno epilazione definitiva non utilizzano i migliori macchinari, perché avere un macchinario di una determinata qualità, con certe prestazioni sia in termini di efficacia che di sicurezza, costa e costa parecchio, costa diverse decine di migliaia di euro. 

 E quindi ripiegano su macchinari più economici, spesso e volentieri senza le dovute certificazioni necessarie e i rischi sono molteplici. 

 Oltre a rischiare di non ottenere i risultati che vuoi nei tempi promessi, rischi di avere anche dei problemi importanti di salute.

 Con dei macchinari di bassa qualità il rischio è quello di incorrere in macchie sulla pelle, più chiare o più scure, soprattutto se vengono utilizzate tecnologie come la luce pulsata – mi è capitato di vedere anche situazioni di ustioni.

 ❌ A differenza di quello che verrebbe naturale pensare, una ragazzina appena uscita da scuola è abilitata a utilizzare questi macchinari dopo aver seguito una sola giornata di corso, mezza giornata teorica e mezza pratica e dopodiché è autorizzata a utilizzare il macchinario, utilizzarlo su di te, regolando i parametri a occhio.

Nessuno finora ha mai utilizzato sistemi o software certi per tarare la potenza del macchinario e possono quindi succedere principalmente due cose:

 

  • La prima è che per paura di esagerare l’estetista insicura tenga i valori più bassi per evitare il rischio di farti male, ma così facendo si riduce di molto l’efficacia e diventa quasi inutile con le potenze così basse. Ciò significherà dover fare altre sedute e sprecare altri soldi.

 

  • La seconda cosa che può succedere è che l’estetista tenga potenze troppo alte per il tuo tipo di pelle e di pelo, e ti provochi dolore, scottature, ustioni – ho visto persone segnate da cicatrici, anche a distanza di anni. 

 

 A quel punto bisogna pesare sulla bilancia se convenga tenersi i peli o avere delle cicatrici addosso

Quindi ricapitolando sono tanti i fattori di rischio e sono tanti i modi in cui puoi farti seriamente del male dall’estetista

Quello che oggi abbiamo sviluppato dopo aver analizzato tutti questi pericoli e problemi è un sistema di diagnosi esclusivo, il sistema Epil For Life, che ti permette di avere con una buona accuratezza un’idea del numero di sedute necessarie e permette all’estetista di avere sempre i parametri esatti e tarati su di te e suoi tuoi progressi volta per volta

 In realtà a questo punto non sarà neanche così fondamentale perché ciò che noi facciamo di diverso è offrire un percorso con la garanzia a vita sul risultato, quindi se saranno necessarie più sedute di quelle che abbiamo preventivato o se a distanza di anni dovessero per qualsiasi motivo ricrescere altri peli sulle zone trattate, non dovrai spendere un solo euro in più perché tutto questo percorso sarà compreso sull’offerta iniziale che ti verrà fatta, ma la differenza è anche sottoporsi ad un trattamento senza la minima preoccupazione che la ragazza che sta operando ci frigga la bella lasciando macchie o cicatrici.. e scusami se è poco..

Perché noi riusciamo a fare questo?
Perché abbiamo sviluppato un software di diagnosi che unito a un apparecchio tecnologicamente molto avanzato ci permette di valutare con estrema precisione tutte quelle che sono le caratteristiche della tua pelle e del tuo pelo

 In questo modo riusciamo ad avere un’idea precisa del percorso che andremo a fare insieme e quindi potremo proporti un’offerta cucita esattamente sulle tue reali esigenze

 Abbiamo inoltre sviluppato, all’interno dello stesso software, un sistema che permette di eliminare completamente la possibilità di qualsiasi errore umano e di utilizzare i fattori, le potenze e le regolazioni del macchinario esatte

 Ad ogni seduta ti verrà rifatta una nuova analisi, per poter avere la certezza di utilizzare solo ed esclusivamente i parametri e le potenze giusti e più efficaci per la tua pelle e il tuo pelo

 Questa è una rivoluzione nel mondo dell’epilazione definitiva perché diamo la possibilità e mettiamo in grado una persona che non ha mai utilizzato il macchinario di poterlo utilizzare con sicurezza eliminando la possibilità di fare danni e di ridurre l’efficacia.

Se vuoi portare a zero questi rischi ti invito a prenotare una prova gratuita presso uno dei nostri centri specializzari per toccare con mano la professionalità e la qualità del servizio che EpilForLife è in grado di offrire

Un nostro professionista certificato sarà a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e per studiare insieme un percorso specifico per la tua pelle e per il risultato che vuoi ottenere, sempre e solo con la garanzia a vita sul risultato

Per prenotare la tua prova gratuita e avere un nostro esperto a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande o curiosità e pianificare insieme un percorso mirato al risultato che desideri, compila semplicemente il modulo qua sotto e un nostro operatore ti contatterà per trovare un appuntamento nei tuoi orari più comodi.

EpilForLife, un corpo liscio per sempre!