Facciamo un importantissimo ragionamento insieme per capire il livello del tuo marketing.

Prima di tutto alcune domande: 

  • Sai come trovare nuovi clienti? 
  • Hai modo di tracciare e diversificare ogni nuovo cliente che arriva? Come ti ha trovato e per quale motivo ha deciso di comprare proprio da te?
  • Quindi, saresti in grado di verificare questa cosa? 

Se la risposta è no, e se non tieni traccia di come i clienti iniziano a conoscerti e di come diventano in effetti tuoi clienti, inizia a farlo!

Questa è una delle cose più importanti che ci possa essere nel tuo marketing: tracciare come i clienti ti incontrano.

Se già lo fai, bene, vuol dire che siamo già un piccolo passo avanti.


Adesso ragioniamo su una seconda riflessione:

Se tu sai come trovi nuovi clienti, le situazioni possono essere diverse: 

  • O hai un centro da diverso tempo, hai già una clientela fidelizzata, tante persone entusiaste del tuo lavoro che parlano bene con i propri conoscenti e quindi la tua fonte di ingresso principale con i tuoi clienti è il passaparola
  • Oppure usi delle tecniche di marketing un po’ più avanzate, quindi fai campagne sui social, utilizzi gli strumenti che Google mette a disposizione per intercettare l’esigenza che i clienti sono consapevoli di avere.
    Quindi se qualcuno ha un problema e lo ricerca, fa in modo che trovi te.
  • Oppure può essere che stai già studiando un marketing molto più avanzato, quindi usi già marketing a risposta diretta.

La situazione potrebbe essere dunque questa: tanti anni fa se la tua fonte di ingresso di clienti principale era il passaparola, era sufficiente quello perché i clienti erano tanti, c’era un benessere (almeno percepito) maggiore e non era difficile avere un centro pieno che funzionasse e che si tenesse in pieni già solo con la tua clientela di zona e già solo lavorando bene, avendo un’erogazione del servizio eccellente.

Oggi il mercato è cambiato, è cambiata la situazione dei clienti, non necessariamente hanno meno disponibilità economica, però vista la pressione mediatica, l’ansia sociale che c’è riguardo la crisi e la scarsità di risorse, sicuramente quello che percepirai sarà una maggiore difficoltà a portare i tuoi clienti a spendere nel tuo istituto, maggiore difficoltà ad acquisire clienti perché nel tuo paese, nella tua zona non sei più l’unica a offrire determinati servizi, ormai siamo in tanti.

Spesso e volentieri se non si è lavorato benissimo sul marketing, sulla comunicazione, sullo studio di strategia del marketing che c’è a monte, i clienti ci percepiscono uguali o comunque molto simili ai clienti della nostra zona, rischiamo di cadere nella trappola della battaglia del prezzo dove semplicemente se un cliente vede lo stesso servizio, anche se economicamente sta bene, ovviamente sceglierà quello meno caro.

Così facendo fondamentalmente ci si fa del male tutti, perché “oggi abbasso io, domani abbassi tu, domani abbassa l’altro”, alla fine ci ritroviamo in una situazione per cui nessuno sta guadagnando più nulla!

Possiamo uscire da questo comunicando nel modo corretto, avendo una strategia chiara ed efficace del marketing, avendo fatto possibilmente tutti i test del caso, e si sta parlando di argomenti che non sono matematici.

Scoprire la strategia migliore si può fare esclusivamente facendo dei test, si fanno delle prove, dei tentativi, degli investimenti a perdere consapevolmente, perché l’unico modo che hai per scoprire la strategia migliore è continuare a provare, a dedicare parte dei tuoi budget alla ricerca e sviluppo, quindi buttare letteralmente dei soldi per scoprire la strategia migliore.

Sicuramente se hai un centro, da poco o tanto tempo, e non hai mai sviluppato quelle che sono le tue competenze di marketing, rientri sicuramente in una di queste situazioni appena descritta.

Arrivati a questo punto possiamo spiegarti come è davvero possibile nel 2017 trovare nuovi clienti in modo automatico, strutturato e tracciabile.

Esistono dei sistemi, non sono semplicissimi, anzi a livello di preparazione sono abbastanza complessi, ma sono sistemi di acquisizione clienti che una volta impostati e “messo in piedi il grosso”, non dovrai più fare molta fatica e potrai concentrarti su quello che è il tuo lavoro. Far star bene i tuoi clienti, fare in modo che si fidelizzino, fare in modo che il cliente che ti prova per la prima volta si trovi bene e continui a venire sempre da te, e come fare in modo che questi clienti portino delle referenze, altri clienti con il passaparola.

Sappiamo che il passaparola può funzionare da solo, ma ci sono anche delle tecniche, delle strategie per incentivare questa cosa, per fare in modo che chiunque comunichi e pubblicizzi meglio il nostro lavoro al fine di creare nuovi clienti.

La miglior strategia esistente sul mercato in Italia e probabilmente anche all’estero, per acquisire nuovi clienti, nel nostro campo specifico, è proprio il sistema Epil For Life, il primo sistema di epilazione definitiva che offre la garanzia a vita sul risultato ai nostri clienti, tra tutti i nostri servizi, oltre al fornirti gli strumenti per lavorare, uno dei macchinari migliori con le tecnologie più avanzate e più sicuri presenti oggi sul mercato e a tanti altri bellissimi aspetti del nostro sistema come il nostro software esclusivo brevettato per avere una diagnosi accurata per lavorare in totale sicurezza e escludendo qualsiasi possibilità di errore umano.

Uno dei punti di forza maggiore dei sistemi Epil For Life per i nostri centri affiliati è proprio un sistema di acquisizione automatico, testato per oltre due anni, il che vuol dire che abbiamo preso tanti, tanti soldi e li abbiamo letteralmente bruciati per fare altrettanti tentativi, per studiare e per testare ogni minimo dettaglio del nostro lavoro.

Il servizio che ti diamo è frutto di tantissimi investimenti, frutto di ricerche e ovviamente anche errori, è il nostro punto forte, è un sistema di acquisizione clienti semplicissimo, per cui tu non dovrai fare nulla, perché è un sistema che verrà gestito interamente da noi. 

Quello che avrai tu sarà un pannello, un sistema di gestione semplicissimo e intuitivo, scelto tra tanti altri proprio per queste caratteristiche, all’interno del quale tutti i giorni vedrai nuovi clienti che avranno chiesto di provare il nostro sistema di epilazione definitiva.

Tu dovrai semplicemente chiamare i contatti che hanno fatto la richiesta e contattarli per fissare l’appuntamento della prova gratuita del nostro sistema e gestire la prova e la vendita con gli strumenti e le strategie che ti forniremo con il nostro programma di formazione completo.

Se vuoi avere maggiori informazioni e capire meglio di cosa sto parlando contattami per scambiare due chiacchiere, approfondire e capire meglio cosa il sistema Epil For Life può fare per il tuo centro e per migliorare in modo impensabile il tuo lavoro. 

Mi raccomando non perdere questa occasione, contattaci compilando il modulo qui sotto.