Ciao, oggi vi raccontatiamo una piccola riflessione fatta con una ragazza che a breve aprirà un centro EpilForLife

Stavamo ragionando insieme sulle varie alternative che sono presenti ad oggi. Questa ragazza aveva ben chiaro l’importanza di aprire un centro in franchising, che abbia cioè già un marchio più o meno conosciuto, dei sistemi già pronti con il lavoro di ricerca e già tutto quanto abbondantemente testato.

Lei in sostanza era già convinta di voler risparmiare decine di migliaia di euro che altrimenti avrebbe dovuto bruciare in test per studiare e sviluppare un sistema funzionante; era già convinta di voler risparmiare tanti grattacapi e tanta fatica che purtroppo deve sostenere chi parte da zero.

Quindi, questa ragazza era convinta nel voler prendere un lavoro già pronto, un sistema già testato e funzionante, perché semplicemente non aveva né voglia né risorse per affrontare un percorso di questo tipo, per affermare il proprio brand e per sviluppare dei sistemi interni.

Ragionando sulle varie opportunità esistenti oggi sul mercato abbiamo constatato che i marchi più diffusi nel campo dell’espiazione definitiva purtroppo rappresentano il low cost.

C’è un motivo però se da un lato sono i più diffusi:

Chi apre questi centri si fa ammaliare dalle promesse da marinaio che vengono fatte e ovviamente in quelle realtà l’unico che veramente ci guadagna è chi ha aperto il franchising e vende fondamentalmente un sistema mediocre di lavoro che sicuramente non permetterà a nessuno di arricchirsi e di cambiare la propria vita con questo metodo.

In modo particolare la discussione si era spostata sul fatto che questa persona aveva paura che vendere un servizio di qualità e strutturato in un certo modo potesse essere ostacolato dalla presenza di questi centri low cost.

Ovviamente siamo partiti dai dati di fatto

Nella stessa zona pedonale dove si trova il nostro centro pilota (utilizzato per testare e provare, ottimizzare e raffinare tutto il sistema di lavoro che costituisce Epil For Life), ci sono altri 6 centri che vendono l’epilazione definitiva, due con la tecnologia laser, e gli altri quattro con la luce pulsata.
Tutti utilizzano il classico low cost: 30 euro a zona, 38 euro a seduta, i pacchetti da 8 sedute a 300 euro: lavorano tutti, tutti, tutti in questo modo.

Dati alla mano: visto che conosciamo quasi tutti i proprietari di questi centri, sappiamo i numeri che fanno e anzi, purtroppo hanno la sfortuna di essere troppo vicini per entrare anche nostra rete perché sono nella cerchia della zona di esclusiva che garantiamo ad ogni nostro affiliato.

Alcuni di loro stanno valutando di aprire un centro Epil For Life in un’altra zona, perché anche loro hanno visto la differenza abissale che c’è tra i nostri centri specializzati e il loro operare sulla massa lavorando poco e niente, e a volte rimettendoci sui clienti, avendo tantissime persone a cui badare, e tantissime cose da gestire, per poi guadagnare ahimè solo le briciole.

Hanno visto come con il sistema Epil For Life si può guadagnare tanto, anche cifre importanti e soprattutto dando un servizio di estrema qualità con il 100% di soddisfazione per l’utente finale, lavorando con numeri piccolissimi.

Con il sistema Epil For Life puoi guadagnare utili importanti, oltre il tuo stipendio, che viene compreso nel nostro business plan, perché ovviamente deve esserci e non può corrispondere a 1000 euro.

Hai la possibilità di fare 30-40 mila euro all’anno di utile facendo due vendite a settimana. Lavorando con due clienti a settimana che acquistano il nostro percorso, tu guadagnerai oltre al tuo stipendio, 30-40 mila euro all’anno.

Un centro low cost per fare le stesse cifre deve fare 15-20 vendite al giorno.

È vero che è più facile vendere un servizio a 300 euro piuttosto che a 1000, ma è anche vero che non stai vendendo la stessa cosa, non stai rapportando le mele con le mele.

Se un cliente di un certo tipo vuole una mela, tu la pera gliela potrai anche regalare, ma non te la comprerà. Se il cliente vuole una mela potrà scegliere tra una mela da 5 euro, o una mela peggiore da 2 euro, ma una pera da 10 centesimi non te la comprerà.

Il centro pilota è situato in una zona in cui gli altri 6 centri si trovano nel raggio di 1 chilometro, capisci che se le persone scelgono di andare in un centro low cost, non saranno mai come i clienti che vengono da noi perché vogliono un risultato certo, una determinata qualità e sicurezza, sia sul macchinario, le tecnologie, i prodotti che utilizziamo, sia sul personale che selezioniamo per poter operare nei nostri centri.

Un cliente Epil For Life non andrà mai in un centro low cost, primo perché magari si vergognerebbe nel farsi vedere in un centro low cost, e in secondo luogo perché si sentirebbe stupido.

Spendere poco per non avere un risultato è veramente stupido rispetto a spendere il giusto per ottenerlo, nel secondo caso i soldi sono ben spesi, nel primo sono letteralmente buttati!

Una persona di un certo livello, sia culturale, sia intellettivo si sentirebbe idiota nello spendere metà senza avere la certezza del risultato.

Non per essere offensivi, ma chi decide di affidarsi a un centro low cost, è una persona che non può permettersi una soluzione appropriata e spera nella fortuna spendendo poco e sperando di ottenere lo stesso risultato.

Un po’ come il gratta vinci, una persona sa che non può permettersi determinati lussi, quindi butta quei 5 o 10 euro sperando che tutto vada bene anche se sa benissimo che nel 99% dei casi, saranno pochi soldi, ma li avrà buttati

Il succo del discorso è:

#1 Lavorare come lavoriamo noi di Epil For Life ti permette di avere pochi clienti ma un servizio di qualità. Quando hai pochi clienti da gestire non ci sono storie, se hai due clienti al giorno, sicuramente potrai offrire un servizio migliore, per cui la soddisfazione del cliente sarà maggiore.

#2 Il tipo di clientela che verrà nel centro Epil For Life con i nostri sistemi di marketing sarà un cliente che avrà scelto di venire nel centro, consapevole di cosa sta andando a valutare e sarà già pronto ad acquistare un sistema di una determinata qualità, con la sicurezza e le certificazioni che garantiamo, gli aspetti positivi che solo lavorando al massimo della qualità e della cura è possibile ottenere.

Se mi dovessi chiedere se i centri low cost mi infastidiscono ti risponderei di no, perché lavorano con clientela diversa e perché se devo dirtela tutta, a me fa comodo. 

Il 40% dei clienti che hanno deciso di acquistare e iniziare il percorso di Epil For Life, hanno già fatto il passaggio di provare un centro low cost, buttando 200, 300, 400, o anche 500 euro, non ottengono il risultato voluto, a volte subiscono anche dei problemi, cicatrici, macchie, danni alla salute… chi prova i centri low cost che ho intorno, per me fa comodo perché poi quando vengono da me trovano l’oasi nel deserto, la soluzione a un’esigenza che ormai è diventata molto più forte. 

Quando tu hai già investito dei soldi, hai già provato a risolvere un problema e non sei riuscito, non ti accontenti più di mezze soluzioni, a quel punto hai già capito cosa vuol dire provare, sperando nella fortuna e rischiare quei 200, 300 euro per avere un risultato che non otterrai mai

Se anche nella zona in cui stai lavorando tu o dove sei intenzionato ad aprire il tuo centro, sono già presenti dei centri low cost, non ti daranno fastidio, anzi ti possiamo garantire che potrà aiutarti anche per il motivo appena descritto.

Quindi se anche tu, stai valutando l’idea di aprire il tuo centro di epilazione, o hai già un centro estetico e vuoi dedicare un’area con un corner Epil For Life, per offrire questo servizio con la miglior cura, le più avanzate tecnologie di acquisizione clienti, di sicurezza nell’erogazione del servizio, – grazie anche al nostro software di diagnosi brevettato, che oltre a dare un’analisi più accurata, permette di portare a zero la possibilità dell’errore umano – e desideri semplicemente maggiori informazioni, o saperne di più, contattaci compilando il modulo qua sotto.

Valerio Diaco

ideatore del sistema EpilForlife